POR FESR 2014-2020

Progetto Finanziario POR FESR 2014-2020

UNA

+GRANDE

REGIONE

ASSE 3 "COMPETITVITA' DEI SISTEMI PRODUTTIVI" AZIONE 3.3.4 "Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell'offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa". Sub-azione C "Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico"

Emergenza Covid19 - Adeguamento Hotel Brennero
Progetto Finanziario POR FESR 2014-2020

L'intervento ha avuto ad oggetto l'adeguamento della struttura ricettiva al rispetto delle prescrizioni igienico sanitarie in materia di contenimento e contrasto della pandemia di Sars-Cov-2, recependo le c.d. "buone prassi" previste dall' OMS, dalle linee guida per la riapertura della regione Veneto ed altresì contenute nel manuale "Accoglienza Sicura" redatto da Federalberghi.

A tal fine sono stati acquistati due macchinari che coadiuvino la quotidiana attività di pulizia del personale ai piani permettendo una completa disinfezione delle superfici, ottenibile grazie:
- ora all’azione combinata di potenza pulente e specifico detergente biocida a base di Alchilammine o di Quaternari di Ammonio (lavasciuga professionale Karcher BR30/4),
- ora ad un azione di tipo fisico (pulitore a vapore Karcher SG4/4).
Infine si è integrato l’esistente impianto di ventilazione meccanica controllata a servizio delle camere d’hotel e degli spazi comuni con l’acquisto di due dispositivi medici di Classe I per la sanificazione attiva e purificazione dell’aria mediante tecnologia a plasma freddo (Jonix DUCT 70MIC4F), e di un dispositivo di sanificazione “portatile” (Jonix Cube) da porre al servizio delle camere dell’Hotel non ancora servite dall’impianto centralizzato di ventilazione meccanica (VMC). I dispositivi sono stati testati dal dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova, diretto dal prof. Andrea Crisanti, dimostrando un’efficace attività antivirale nei confronti di SARS-CoV-2 (Covid-19), con un abbattimento della carica virale pari al 99,9999%
CONTRIBUTO CONCESSO: 3500,00 euro

Progetto Finanziario POR FESR 2014-2020